logo


ISTRUZIONI SISTEMA LIVELLANTE VITE

01_Inserimento

1) Dopo aver steso l’adesivo inserire la base al di sotto della piastrella/lastra. In funzione del formato della piastrella/lastra inserire una o più basi.

2) Posizionare la piastrella.

3) Battere la piastrella posizionata con un martello in gomma.

4) Una volta innestata la ghiera sulla filettatura presente sulla base, è sufficiente esercitare con le dita un rapido movimento sull’apposito punto di presa per ottenere il completo avvitamento della ghiera sulla base (effetto “trot­tola”).

5) Quando a fine corsa, avvitare ulteriormente la ghiera per otte­nere il desiderato livellamento tra le piastrelle/lastre.

6) Attendere fino alla completa maturazione dell’ adesivo

7) Colpire con un martello in gomma bianca (o col piede) la ghiera in senso parallelo alla linea di fuga. In alternativa svitare e rimuovere la ghiera e colpire direttamente la base sempre in senso parallelo alla linea di fuga.


ISTRUZIONI RONDELLA

Scarica queste istruzioni PDF

1) Appoggiare la rondella su una superficie piana e posizionare al suo interno la ghiera. Con un martello, colpire la ghiera in modo che si incastri con la rondella sottostante. Un “click” confermerà il corretto inserimento.

2) Una volta innestata la ghiera sulla filettatura presente sulla base, è sufficiente esercitare con le dita un rapido movimento sull’apposito punto di presa per ottenere il completo avvitamento della ghiera sulla base (effetto “trot­tola”).

3) Quando a fine corsa, avvitare ulteriormente la ghiera per otte­nere il desiderato livellamento tra le piastrelle/lastre. La gomma morbida sottostante la rondella impedirà a questa ultima di avvitarsi assieme alla ghiera, grazie al suo attrito con la lastra. In questo modo è sufficiente avvitare la ghiera con una sola mano.

4) Colpire con un martello in gomma bianca (o col piede) la ghiera in senso parallelo alla linea di fuga, preferibilmente facendo particolare attenzione a non colpire in modo diretto la rondella nera (colpendo quindi la parte superiore della ghiera). In alternativa svitare e rimuovere ghiera+rondella e colpire direttamente la base sempre in senso parallelo alla linea di fuga.


GUARDA IL VIDEO DEL SISTEMA LIVELLANTE RLS


GUARDA IL VIDEO DELLA RONDELLA ANTIGRAFFIO

Coming soon…