GUARDA I VIDEO
LAYOUT A “T”
Per uso nell’intersezione di 3 piastrelle
LAYOUT a “+”
Per uso nell’intersezione di 4 piastrelle
- Sistema livellante a vite composto da ghiera e base.
- Una volta innestata la ghiera sulla filettatura presente sulla base, è sufficiente esercitare con le dita un rapido movimento sull’apposito punto di presa per ottenere il completo avvitamento della ghiera sulla base (effetto “trottola”).
- Quando a fine corsa, avvitare ulteriormente la ghiera per ottenere il desiderato livellamento tra le piastrelle.
- Ad adesivo maturato si provvede alla rimozione colpendo con un martello in gomma bianca (o col piede) la ghiera in senso parallelo alla linea di fuga. In alternativa svitare e rimuovere la ghiera e colpire direttamente la base sempre in senso parallelo alla linea di fuga.
- La ghiera (studiata per una comoda presa e per esercitare agevolmente la forza necessaria) presenta ampie aperture per consentire la visione della fuga rendendo il sistema idoneo sia per utilizzo sui lati piastrelle che sugli incroci delle piastrelle.
- Disponibili basi per realizzare fuga nominale di 1 mm, 1.5 mm e 3 mm.
- Basi da 1 mm disponibili in due versioni: versione per piastrelle di spessore compreso tra i 3 e i 15 mm; versione per piastrelle di spessore da 14 a 26 mm (ideale anche per la posa di pietre naturali).
- La ghiera è unica ed è idonea per entrambe le basi.
- Disponibili come accessori rondella anti-graffio e VITEXPRESS.
RONDELLA ANTIGRAFFIO BI-COMPONENTE
- Rondella per RLS VITE studiata per evitare di graffiare piastrelle con finitura superficiale particolarmente delicata.
- Oltre ad assolvere alla funzione antigraffio, previene eventuali spostamenti delle piastrelle durante il serraggio della ghiera.
- Progettata per essere connessa alla ghiera RLS VITE al fine di conferire la massima praticità d’uso.
- Dotata di anello in gomma morbida che una volta a contatto con le piastrelle ne impedisce la rotazione durante il serraggio della ghiera.
- L’anello in gomma da un lato evita qualsiasi rischio di graffiare le piastrelle, dall’altro consente di effettuare il serraggio della ghiera senza necessità di tenere ferma la rondella con la mano.
- L’utilizzo della rondella non influenza lo spessore della fuga che rimane così come determinato dallo spessore della base.
- L’utilizzo della rondella mantiene inalterate le prestazioni delle basi in termini di spessore massimo e minimo delle piastrelle da livellare che quindi rimane di 3-15 mm per le basi standard e 14-26 mm per le basi alte.
- La rondella può essere rimossa dalla ghiera nel caso non se ne ritenga necessario l’utilizzo.
- Si consiglia di effettuare la fase di rimozione finale con martello.
- Fornita all’interno di secchio in plastica per un comodo stoccaggio.
VITEXPRESS: svita/avvita per RLS VITE
- Dispositivo multifunzione progettato per migliorare e velocizzare l’utilizzo del sistema livellante RLS VITE in tutte le sue fasi.
- Dotato di uno stelo esagonale 8 mm, è idoneo per essere utilizzato con comuni avvitatori a batteria.
- Svolge 4 funzioni:
1. Avvita: permette di effettuare il serraggio della ghiera senza sforzo ed applicando la forza desiderata (grazie alla frizione dell’avvitatore): si ottiene così il perfetto livellamento delle piastrelle.
2. Svita: permette di svitare velocemente e comodamente la ghiera settando l’avvitatore in posizione “svita”.
3. Rimuove: permette la rimozione delle basi in modo innovativo. Basta tarare al massimo la frizione dell’avvitatore per ottenere la corretta e precisa rottura della base.
4. Sfila: a lavoro terminato, permette di svitare velocemente la ghiera dalle basi rimosse. - Può essere utilizzato sia con la sola ghiera che con la ghiera più rondella antigraffio.
- Possibilità di utilizzo sia a pavimento che a rivestimento.
- Avvitatore non incluso.
- Venduto in blister trasparente con grafica dedicata.
SCARICA LA BROCHURE DEL SISTEMA RLS VITE
Gallery