logo


2016_rls_combo_complete_1920

  • COS' É IL SISTEMA R.L.S.?

    Il sistema RLS rivoluziona il mondo della posa garantendo di ottenere con semplicità e rapidità pavimenti perfettamente livellati eliminando i dislivelli (“denti”) tra le piastrelle.

    RLS è perfetto per grandi formati e piastrelle “ultrasottili” (3/6 mm).

    RLS è composto di 3 elementi: base, cuneo, pinza.

    Le basi sono disponibili in svariate versioni raggruppabili in due grandi famiglie: basi per piastrelle di spessore compreso tra 3 e 12 mm; basi per piastrelle di spessore compreso tra 12 e 20 mm. A loro volta, le basi per spessori tra 3 e 12 mm includono ben 4 modelli, di cui due per ottenere un giunto da 1,5 mm, uno per giunto da 3 mm ed uno per giunto da 4 mm. Di particolare rilievo le innovative basi “3D”, perfette per essere utilizzate con qualsiasi schema di posa, con posizionamento sia sull’incrocio (sia posa a “+” che a “T”) che sul lato delle piastrelle.

    Il cuneo è unico per entrambi le basi ed é riutilizzabile infinite volte.

    Il cuneo è unico per entrambi le basi ed é riutilizzabile infinite volte. La pinza regolabile è disponibile in versione per posa a pavimento o in versione per posa a rivestimento ed è consigliata per inserire con facilità e rapidità i cunei nelle basi; ottimizzando al contempo la pressione esercitata sulla piastrella. La pinza è unica indipendentemente dalla base che si utilizza e dallo spessore della piastrella.

    R.L.S. è il sistema livellante di rapida e semplice rimozione: è sufficiente calciare le basi per rimuovere le parti non necessarie dal pavimento finito, senza l’ausilio di alcun utensile.

    R.L.S.: scarica brochure Folder

  • COME SI UTILIZZA

    Posizionamento della base:

    1. Dopo avere steso l’adesivo inserire la base al di sotto della piastrelle in corrispondenza dei 4 lati o, se si utilizza la base “3D”, in corrispondenza dell’ incrocio delle piastrelle e/o dei lati in funzione dello schema di posa.

    2. In funzione del formato della piastrella posizionare una o più basi per ogni piastrella.

    3. Posizionare la piastrella e batterla con martello in gomma.

    Inserimento del cuneo:

    1. Inserire il cuneo nella feritoia della base facendo attenzione a non superare il punto di rottura.

    2. Per agevolare l’inserimento del cuneo si consiglia l’uso della pinza a trazione regolabile.

    Rimozione della base:

    A maturazione dell’adesivo avvenuta, la parte sporgente della base si rimuove battendola, nella direzione della linea di fuga, con un martello in gomma o col piede.

    Scarica Istruzioni R.L.S. Folder

  • WHAT IS R.L.S.?

    Raimondi Levelling System (R.L.S.) is a revolution in the tile setting. In addition to ensuring the proper leveling of tiles, this system helps to speed up the tile setting process.

    R.L.S. is strongly recommended when installing flexible, large format, heavy or low-thickness tiles (3/5 mm; 1/8”- 3/16”).

    R.L.S. is made up of three elements: clips (spacers), wedges and pliers.

    Clips are available in two different versions: for tiles from 3 up to 12 mm thickness (1/8” - 1/2”); for tiles from 12 up to 20 mm thickness (1/2” - 3/4”). The wedge works for both clip sizes and it is re-usable virtually forever.

    Special traction-adjustable pliers are available in two different versions: for floor or for wall coverings. The use of the pliers is suggested for facilitating and speeding up the insertion of the wedge in the clips. It also optimizes the pressure on the tile.

    R.L.S. is the easiest and quickest to remove leveling system: it is enough to kick the spacers to remove the unnecessary part from the installed floor. No tool required.

    R.L.S.: download brochure Folder

  • HOW TO USE IT

    How to set the support:

    1. After having spread the adhesive, insert the clip (base/support) underneath the tilesand along the 4 sides.

    2. In accordance with the tiles size, set one or more clips on every side of the tile.

    3. Set the tile and beat it with a rubber mallet.

    How to insert the wedge:

    1. Insert the wedge in the clip (base) slot paying attention not to pass the breakpoint.

    2. To facilitate this operation, the use of the special traction-adjustable-pliers is recom-mended.

    How to remove the support:

    Once the adhesive is set, the protruding part of the support, has to be removed byseparating it from the clip/base. This can be done with a rubber mallet or even withfeet. Beat parallel to the joint.

    Download R.L.S. Instructions Folder



error: Content is protected !!